Benevento: sold out al “De Simone” per la “prima” nazionale dedicata a Troisi…

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa

Sold out al “De Simone” per la “prima” nazionale dedicata a Troisi dai ragazzi di Secondigliano. Ospite d’onore della serata Clarissa Burt.

Sold out per la “prima” nazionale di domani sera al Teatro “De Simone” (ore 21,30) della pièce teatrale, dedicata alla vita e al talento di Massimo Troisi (con musiche di Pino Daniele), portata in scena dall’associazione “Gli Artisti di periferia”, gruppo di giovani artisti campani, per lo più di Secondigliano di Napoli, che sono “sfuggiti” alle grinfie della criminalità organizzata e hanno investito il loro futuro in cultura e formazione.

Ospite d’onore della serata sarà l’attrice americana Clarissa Burt giunta appositamente a Benevento dagli Stati Uniti, dove vive ormai stabilmente da quindici anni, per assistere alla “prima” dei giovani artisti. La rappresentazione, dal titolo “Finalmente Insieme”, è stata promossa dall’associazione no profit “Icosit” in collaborazione con l’associazione “Gens Nova” e con il patrocinio morale e la compartecipazione del Comune di Benevento e della Fondazione “Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra”.

“Ringraziamo ancora una volta il sindaco Clemente Mastella – dice il giovane regista Raffaele De Luca, che è anche il presidente dell’associazione ‘Gli artisti di periferia’ – che ci ha invitato a tenere a battesimo la nostra prima opera proprio nella città di Benevento dopo le prove generali fatte in occasione del ‘Telesia for Peoples’  a Telese Terme nello scorso mese di luglio. Un grazie particolare va anche ai funzionari del comune che ci hanno assistito e supportato in modo esemplare facendoci sentire protagonisti ancor prima della nostra esibizione”.

Dopo la rappresentazione teatrale Clarissa Burt racconterà in una intervista pubblica la vita del grande attore di San Giorgio a Cremano con la proiezione di foto inedite che immortalano alcuni momenti della storia d’amore vissuta dai due attori.

Tra le sorprese della serata ci sarà anche il conferimento al poeta Francesco Terrone, presidente della omonima Fondazione, del  Premio ‘Amico del Telesia for Peoples’ “per il suo importante e costante impegno nel sociale e la sua instancabile attività nel campo linguistico, antropologico, storico e della cultura umanistica”. Al fine di agevolare gli operatori dell’Informazione l’attrice Clarissa Burt incontrerà i giornalisti nel foyer del Teatro “De Simone” alle ore 21,00, pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email