
Festa grande ieri sera a Baselice e Guardia Sanframondi per le vittorie delle finali di play-off per la promozione in seconda categoria, nei rispettivi gironi, del campionato provinciale di calcio.
Il Girone A, che aveva già visto la classificazione diretta del Calvi con 47 punti, ha premiato la squadra fortorina di Baselice che ha vinto la sua gara contro lo Sporting Apollosa per 3-1. La nuova società, guidata dal mister Marco Zeolla e formata interamente da soli ragazzi di Baselice, ha fatto esultare l’Erbastella Stadium, che ha festeggiato in un disteso clima di gioia.
A Guardia Sanframondi i colori predominanti sono stati il giallo e il rosso. Un tripudio di felicità ha interessato l’intera comunità e ha fatto rabbrividire l’affollato impianto sportivo San Filippo Neri. Il Bonea, già promosso in seconda categoria per il Girone B con 55 punti, ha applaudito alla squadra dei Sanframondo allenata da Michele Sebastianelli, che con una doppietta di Alberto Sanzari ha battuto 2-1 l’ASD Frasso Telesino.
Dal Fortore al Titerno le emozioni sono state uniche per le due tifoserie, che mai hanno smesso di appoggiare e incitare le rispettive squadre. Sfilate, caroselli, cortei e canti si sono accesi nelle due cittadine. Un inno allo sport come motivo di aggregazione e senso di appartenenza.