Carmine Valentino (PD) : “Coronavirus, tutti in prima linea per contenere il contagio”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

“Ora è davvero giunto il momento di essere tutti uniti e responsabili e di seguire tutte le direttive e i consigli che giungono da parte delle istituzioni: Governo centrale, Regione Campania e Istituzioni locali. L’organizzazione mondiale della sanità e tutti gli Stati membri hanno lodato unanimemente le misure prese dal Governo italiano nelle ultime settimane, a conferma che i Ministeri interessati e la Protezione Civile Nazionale non hanno sottovalutato niente, ed hanno preso le misure più forti di qualunque altro Paese occidentale, supportati egregiamente dall’Istituto Superiore della Sanità.

Questi i fatti! Voglio dire un grande grazie a tutti gli operatori della sanità pubblica, medici, infermieri , volontari, tutti tutti e tutti!  In queste settimane del coronavirus ci si è d’improvviso resi conto di come senza la sanità pubblica il caos sarebbe stato totale. Ritengo che l’Italia, grazie alle risorse professionali, tecniche, organizzative e gestionali schierate sarà in grado di fronteggiare adeguatamente questa difficile situazione, con tutte le criticità legate ad una fragilità sociale evidente a tutti, grazie anche ad una forte alleanza tra politica e scienza, indispensabile . Dobbiamo essere tutti in prima linea per contenere il contagio.

Ciascuno di noi deve fare la propria parte. I comportamenti individuali fanno la differenza e solo modificando in questo momento storico  le nostre abitudini potremo contrastare la diffusione del Coronavirus. Seguiamo le indicazioni della scienza con responsabilità… ! Insieme ce la faremo!”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Carmine Valentino | Segretario Provinciale PD Benevento 

Print Friendly, PDF & Email