Dugenta, Ciervo e Di Caprio lasciano il gruppo Obiettivo Comune

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

I due consiglieri annunciano il loro percorso come indipendenti, con proposte per territorio e giovani

Nel corso del Consiglio Comunale del 15 settembre, i consiglieri Antonio Ciervo e Fabio Di Caprio hanno annunciato la conclusione della propria esperienza all’interno del gruppo consiliare Obiettivo Comune.

«È il momento di nuove scelte, più vicine ai giovani e in grado di offrire un aiuto concreto ai cittadini – ha dichiarato Ciervo – Da oggi sarò un consigliere di minoranza indipendente, perchĆ© il mio cuore e il mio pensiero politico mi hanno portato in questa direzione. Ho sempre espresso le mie idee in Consiglio Comunale, presentando emendamenti e proposteĀ».

Dal canto suo, il consigliere Di Caprio ha invece dichiarato: «La politica deve essere vista come passione e non interesse personale, le mie idee mi portano a una scelta di salvaguardia della mia identità. Da oggi sarò consigliere comunale indipendente e continuerò a lavorare per il bene del nostro territorio».

Ciervo, inoltre, ha ricordato alcune delle sue iniziative consiliari: la proposta di un regolamento per l’area PIP fondato su criteri green, di sostenibilitĆ  e resilienza; la richiesta di rivisitazione del vincolo paesaggistico; l’idea di realizzare un cavalcaferrovia che colleghi la zona Torre con Cantalupi, iniziativa che – ha precisato – sarĆ  portata avanti in piena condivisione con i firmatari e con l’intero Consiglio Comunale; attivitĆ  volte all’individuazione di proposte per la riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’ex azienda agraria, struttura di interesse provinciale.

Ā«Su quest’ultimo punto, ho giĆ  rappresentato la questione al Consigliere Di Caprio e alla giunta Di Cerbo – ha aggiunto Ciervo – adoperandomi, sia durante la stesura del Programma PD Aree Interne Irpinia-Sannio, sia nelle consultazioni del Partito Democratico di Benevento, affinchĆ© i prossimi candidati del PD si impegnino a mappare le strutture abbandonate di interesse sovracomunale della provincia per programmare interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, secondo le esigenze sovracomunali del territorio. La Valle Telesina ha un estremo bisogno di valorizzazioni di questo tipo come la possibile proposta di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’ex azienda agrariaĀ».

Di Caprio ha quindi infine chiosato: Ā«Accoglierò con piacere le proposte del consigliere Ciervo volte al bene della comunitĆ  e continuerò a portare avanti le proposte giĆ  avviate in Consiglio di cui sono firmatario (cavalcaferrovia che colleghi la zona Torre con Cantalupi), e ad aprire nuove prospettive. Sto giĆ  lavorando a iniziative da condividere e sottoporre all’attenzione del Consiglio ComunaleĀ».