Efficientamento energetico e fonti rinnovabili, venerdì un convegno presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

“Efficientamento energetico e fonti rinnovabili: stato dell’arte e nuove opportunità” è il titolodel convegno in programma venerdì 5 aprile dalle ore 9:30 alle 13:00 presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento.

L’appuntamento, promosso dall’azienda Simac Solar srl e patrocinato dagli Ordini professionali degli Agronomi, degli Architetti, dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e degli Ingegneri di Benevento, consentirà di approfondire il ruolo e la rilevanza dell’efficientamento energetico nella riduzione dei consumi di energia.

Dopo i saluti del sindaco di Benevento Clemente Mastella, del presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini, del direttore del Dipartimento Arpac di Benevento Elina Antonia Barricella e dei rappresentanti degli ordini professionali patrocinanti, il programma prevede gli interventi di Vito Dulcamare (La prospettiva fiscale delle energie rinnovabili”), Ivan Verlingieri ( “Caso studio per un intervento di efficientamento energetico”), Paolo Riviezzo (“L’involucro edilizio: esempi di efficientamento”) e Palmerino Iannuzzi (“Casi studio: efficientamento energetico dei corpi illuminanti”). Le conclusioni saranno affidate all’amministratore della Simac Solar srl Rino Massaro.

La partecipazione al convegno, che sarà moderato dal giornalista e consulente marketing di Ram Consulting Dante Ruscello, consentirà di conseguire 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) agli iscritti agli Ordini professionali degli Architetti, dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e degli Ingegneri, mentre agli iscritti all’Ordine degli Agronomi saranno erogati 0,375 Crediti Formativi Professionali.

La registrazione è gratuita e può essere effettuata sia prima dell’inizio dei lavori (a partire dalle ore 9:00) che compilando l’apposito form presente al seguente indirizzo Internet:  www.simacsolar.eu/convegnoefficienzaenergetica. All’atto della registrazione si riceverà anche il materiale del convegno.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@simacsolar.eu e ai numeri telefonici 0824.876579 e 340.6305058. Quest’ultimo numero può essere utilizzato anche per contatti via WhatsApp.

Print Friendly, PDF & Email