Elenco dei designer finalisti della BeneBiennaleDesign seconda edizione

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Maurizio Caso Panza

Ci viene comunicato attraverso il presidente della manifestazione dott. Maurizio Caso Panza che sono terminate le selezioni per aderire alla II edizione delle BeneBiennaleDesign la manifestazione internazionale del Design. I contatti e le richieste di partecipazione sono sempre stati numerosi infatti da un iniziale numero di adesione di oltre 150 si è giunti nella fase finale e che comprende la fase espositiva e di premiazione di circa 46 designer  ed artisti di estrazioni diversa e da varie regioni italiane e nazioni straniere.

In particolare sono giunti nella fase finale: “Erasmo Amato, Massimo Apicella, Adriano Andrighetto, Leonildo Bocchino, Daria Bollo, Alessandro Borrelli, Gaetano Branca, Rita Cafaro, Michelina Camputaro, Luana Canton, Manola Caribotti, Vittoria Cigala, Maria Comparone, Carmine Elefante, Jari Franceschetto, Vittorio Fumasi, Roberta Gaion, Florinda Giannone, Mariano Goglia, Erminia Guarino, Emilio Iele, Virgilio Izzo, Katarzyna Królikowska-Pataraia, Carmine Carlo Maffei, Emanuela Matassa, Davide Mirabella, Marco Orecchioni, Cosimino Panza, Dino Vincenzo Patroni, Nicola Pica, Nicola Porta, Alessandro Rillo, Enrique Ringa, Danilo Rizzi, Linda Schipani, Ketty Siani, Stefania Siani, Luz  Dary Suarez, Maria Grazia Tomei”. La struttura organizzativa dell’evento è composta da: Presidente e curatore: Maurizio Caso Panza; Direttore artistico BeneBiennale: Chiara Massini; Direttore critico BeneBiennale: Ignazio Catauro; Presidente di Giuria: Maurizio Iazeolla; Giuria: Libero Rillo,  Libero Sica, Nico Girolamo, Emilio Bilotta.

Certamente è stato predominante il ruolo dell’abbigliamento con più contesti espositivi ma non mancano oggetti o riferimenti all’innovazione, allo studio o alla realizzazione di arredamento. Le stesse opere d’arte risentono la dimensione funzionale e schematica del prodotto che ancorché di bello aspetto deve mirare ad avere una funzione.

L’esposizione della manifestazione avverrà nelle cantine della pluripremiata azienda vitivinicola Fontanavecchia di Libero Rillo in Torrecuso. Il programma è in definizione e verrà comunicato attraverso una conferenza stampa in quanto si vuole far risaltare  il connubio vino-arte-design di cui Libero è un grande fautore.





Print Friendly, PDF & Email