Comunicato Stampa

Il coordinamento provinciale esprime soddisfazione per la crescita straordinaria della Lega e l’elezione di un consigliere provinciale, confermando la fiducia degli amministratori locali
Il Coordinamento Provinciale della Lega Salvini Premier di Benevento esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto nelle elezioni provinciali appena concluse.
Con oltre il 10% dei voti e l’elezione di un consigliere provinciale, la Lega conquista un risultato importante e per molti versi inatteso, ottenendo un seggio al pari di Fratelli d’Italia e Partito Democratico.
Un risultato ancora più significativo se si considera che 111 amministratori del Sannio hanno scelto di sostenere la Lega, confermando la crescente fiducia verso il progetto politico tra sindaci e consiglieri comunali del territorio.
Il Coordinamento provinciale desidera ringraziare in particolare il commissario provinciale Domenico Parisi per il lavoro straordinario svolto in questi mesi, per la determinazione con cui ha guidato la crescita della Lega e per la capacità di rafforzare la presenza tra gli amministratori locali del Sannio.
Un augurio di buon lavoro va al neo consigliere provinciale Pasquale Viscusi, che saprà rappresentare con competenza, equilibrio e determinazione le istanze dei territori e degli amministratori del Sannio. Il consigliere provinciale porterà avanti un’opposizione seria, responsabile e costruttiva, sempre nell’interesse esclusivo dei sanniti e degli amministratori comunali.
Un ringraziamento sincero va anche a tutti coloro che hanno lavorato alla campagna elettorale, dagli amministratori ai militanti e ai sostenitori, che con passione e senso di appartenenza hanno contribuito a questo successo.
Dal punto di vista politico, in appena due anni la Lega è passata dal 3,8% al 30% dei voti espressi dalle forze del centrodestra nelle elezioni provinciali, registrando una crescita straordinaria e diventando una delle principali forze della coalizione nel Sannio.
Alla luce di questo risultato, il Coordinamento rivendica pari dignità politica all’interno della coalizione di centrodestra, a partire dalla definizione del candidato alla Presidenza della Provincia di Benevento. Dopo questo successo non esistono più posizioni precostituite: ogni forza del centrodestra può legittimamente ambire a esprimere il candidato presidente della Provincia o, in prospettiva, il candidato sindaco della città di Benevento.
È necessario aprire da subito un confronto serio, sereno e trasparente all’interno della coalizione, senza che alcuna componente si senta padrona della bottega. I numeri dimostrano che nessuna forza politica è autosufficiente e che il rispetto reciproco deve essere la base per costruire il futuro del centrodestra nel Sannio.
Va inoltre sottolineato un dato politico evidente: la Lega è l’unica forza del centrodestra ad aver registrato una crescita significativa in queste elezioni, mentre le altre forze hanno mostrato un arretramento. Per questa ragione, il risultato ottenuto non può essere trascurato nelle future scelte politiche e amministrative della coalizione.
Il centrodestra sannita deve aprire una nuova fase, fondata sul confronto e sul rispetto delle forze in campo. Diversamente, ciascuno sarà libero di fare le proprie valutazioni, riflessioni e conseguenti scelte politiche.

















