Errico all’Assemblea di Confindustria: “Fare squadra per un progetto di futuro che veda il sannio protagonista”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Antonio Iesce

“È alquanto importante la notizia data dal Presidente De Luca che si sta lavorando in Regione per approvare entro fine maggio un nuovo prezzario per le imprese edili per i costi che sono aumentati del 30-40%”. Così Fernando Errico , Delegato del Presidente De Luca per l’alta capacità Napoli-Bari , che ha partecipato insieme al Governatore all’Assemblea di Confindustria Benevento. “Ormai stiamo assistendo ad imprese che non partecipano più alle gare di appalto perché non ci guadagnano e ciò non deve più succedere”.

Nel corso dell’assemblea è stato sottolineato da Ciro Napoli della Direzione Investimenti Area Sud di RFI – Progetti Napoli e Itinerario Napoli Bari l’importanza della nuova linea Alta Velocità e Alta Capacità : “un’opera altamente strategica – commenta il Delegato del Presidente, Errico – che rappresenta un volano per lo sviluppo economico del Sud. Con i suoi 6 miliardi di euro di investimenti la Napoli – Bari produce importanti ricadute economiche su imprese e lavoratori e quindi sul Sannio. Tra qualche mese – continua Errico – avremo tutti i cantieri operativi e con la linea AV Napoli – Roma – Milano, avremo un primo passo di un ampio processo di integrazione e di sostegno allo sviluppo socio-economico del Mezzogiorno, con notevoli ricadute occupazionali e significativi benefici per l’economia delle regioni coinvolte”.

Da qui le conclusioni di Fernando Errico: “Ringrazio il Presidente di Confindustria Vigorito per l’ottimo lavoro che sta svolgendo insieme a tutta la Giunta, i consiglieri e tutta la sua squadra. Condivido in pieno ogni parola della sua relazione… Stop al divario tra nord e sud del Paese; condivisione di obiettivi territoriali che vanno oltre i confini sanniti; riduzione dei divari tra Nord e Sud del Paese grazie alle reti stradali e ferroviarie. Come ha ribadito il Presidente di Confindustria: bisogna agire su tre fattori prioritari mobilità, porti e Aree Industriali. Ed in merito alle aree industriali, e non solo, debbo dire che l’on. Piero De Luca sta svolgendo un ottimo lavoro a livello parlamentare : solo così, facendo squadra – conclude Fernando Errico – potremo lavorare ad un progetto di futuro che veda il sannio protagonista”.





Print Friendly, PDF & Email