Fatebenefratelli, terapia oncologica: riparte il progetto “Quality of Life”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Ospedale Fatebenefratelli

Iniziativa rivolta ai pazienti in terapia oncologica

Presso l’ UOC di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento riparte il progetto “Quality of Life” promosso da APEO ( Associazione Professionale di Estetica Oncologica)  con il Partner tecnico ON Therapy ( Cosmetic Adjuvant on Therapy Skin). 

Fortemente voluto dal Padre Priore  Fra Gian Marco Languez e dal dott. Antonio Febbraro , Direttore della Oncologia, il progetto si propone di attuare iniziative rivolte ai pazienti in terapia oncologica e di sensibilizzare sulla possibilità di intervenire attraverso protocolli di cosmesi estetica, studiati per migliorare la qualità di vita delle pazienti dal punto di vista fisico, sociale e relazionale.

Giunto alla seconda edizione, e dopo la pausa resasi necessaria per la pandemia da Covid , il progetto prevede sedute settimanali della  durata di tre ore , che si svolgeranno in spazi dedicati all’interno del Day Hospital  Oncologico . Il progetto APEO , già in corso di svolgimento presso importanti centri oncologici nazionali, qualificherà ulteriormente questo centro, afferma il dott. Antonio Febbraro, e rappresenterà un importante momento rivolto alle nostre pazienti, il tutto nell’ottica di migliorarne la qualità di vita.





Print Friendly, PDF & Email