Fiorenza Ceniccola (Forza Italia Giovani): “Il mio impegno personale: essere rappresentativa”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

In seguito alla mia nomina da “Coordinatrice provinciale FI giovani in provincia di BN”, ci tengo a far chiarezza sul mio obbiettivo e quello del mio gruppo: Tullia Savignano, Raffaele M. Siciliano e Alessio Errico. 

La nomina segna per noi l’inizio di un percorso di condivisione, di ascolto, scontro, confronto e di crescita. Cercheremo, per quanto possibile, di essere vicino a chi ne sentisse il bisogno: ai giovani che avvertono una problematica e vogliono proporre una soluzione, ai giovani che si sentono insoddisfatti e limitati, quelli costretti a lasciare “casa” per avere qualche certezza in più e per cercare di assicurarsi un futuro migliore. Perché questo significa voler fare da “rappresentante”.

È facile commentare gli sbagli degli altri, giudicare le scelte altrui, urlare per le cose che non vanno, trovare scuse ed evitare i problemi. Così facendo, però, lasciamo agli altri la possibilità di scegliere e di sbagliare per il nostro futuro.  Sono convinta, invece, che qualsiasi tipo di problema si possa risolvere coinvolgendo opinioni, creando gruppi umani che lottano per il comune obbiettivo di trovare delle soluzioni alle problematiche cittadine. Se non saremo in grado di pensare come gruppo, nell’interesse della collettività, se continueremo ad essere disinteressati e pensare che non siamo all’altezza di metterci in gioco, allora saremo condannati a vivere insoddisfatti. 

Il mio impegno personale: essere rappresentativa. Saper dare voce a problemi ed esigenze che talvolta non condividerò, ma so che sono il meglio per tutti. L’obbiettivo è quello di creare un gruppo giovanile coeso e unito e farmi portavoce di questo alla Regione. Se vuoi saperne di più e vuoi farne parte scrivetemi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Fiorenza Ceniccola – Coordinatrice Provinciale FI giovani di Benevento 





Print Friendly, PDF & Email