Forum Giovani Benevento: parte il bando per ospitare le Olimpiadi dei Forum 2022

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Forum Giovani Benevento

L’evento che coinvolge centinaia di giovani giunge alla sua settima edizione

Il Coordinamento dei Forum della Provincia di Benevento parte con le sue prime attività dopo essersi attivato da pochi mesi.  L’organismo giovanile avvia l’apertura del bando che dà la possibilità a tutti i forum giovanili della Provincia di Benevento di candidarsi ad ospitare la settima edizione dell’evento de “LE OLIMPIADI DEI FORUM”. A partire da questa edizione la manifestazione avrà la cabina di regia affidata alla supervisione del Coordinamento sannita. Questo evento, sin dalla sua prima edizione, punta ad essere un momento di aggregazione e socializzazione tra le varie realtà giovanili provenienti da tutta la regione, e vuole raggiungere il suo obiettivo utilizzando il miglior strumento socializzante disponibile: LO SPORT.

Le olimpiadi prevedono svariati giorni di giochi sportivi al termine dei quali verrà decretato il Forum vincitore. Si redigerà un regolamento per ogni disciplina che rispetti e metti al primo posto il fair play ed i valori che lo sport vuole trasmettere. Durante l’evento si alterneranno momenti ludici e momenti di confronto in modo tale da portare a conoscenza di tutti le problematiche e le risorse delle varie realtà della nostra regione e cercare di sfruttarle nel migliore dei modi.

Le olimpiadi nascono come un evento itinerante, ogni anno in una nuova location e avranno l’obiettivo di alimentare nella gente un clima di festa, così come accade per le vere e proprie Olimpiadi, al fine di attirare il maggior numero di spettatori-turisti possibili nella località ospitante l’evento. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il prossimo 20 marzo.

Print Friendly, PDF & Email