Futuridea “sbarca” in Rai alla rubrica Spaziolibero

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Futuridea

Martedì 12 Aprile, alle ore 10.30, su Rai3 a Spaziolibero, verrà trasmesso uno speciale che vedrà protagonista Futuridea. Spaziolibero è una rubrica a cura di Rai Parlamento, dedicata al mondo dell’associazionismo e Futuridea sarà in primo piano in questa puntata di martedì dove sarà approfondito il tema dei borghi, delle aree interne e dell’agricoltura che insieme rappresentano opportunità in grado di contribuire allo sviluppo del territorio.  

Naturalmente non si è all’anno zero – spiegano da Futuridea. – Numerose sono le azioni progettuali e gli investimenti che stanno interessando aree interne, borghi e agricoltura, sia di carattere pubblico sia privato. L’obiettivo è sperimentare sinergie comuni e valorizzare contaminazioni continue tra pubblico e privato. Futuridea lavora da anni con le istituzioni per incentivare le relazioni tra aree di tipo diverso, in una nuova visione che armonizza aree urbane e aree interne e per incentivare i legami tra le comunità dei territori fragili e nuovi centri di competenza utili a rafforzare le capacità delle amministrazioni locali. Martedì nel corso di Spaziolibero si parlerà dunque di questo e tanto altro, con uno sguardo particolare alle attività poste in essere presso il Polo della Innovazione di Piano Cappelle, presso il MUSA, dove tante realtà di ricerca, di formazione ed imprenditoriali si sono insediate.

Un grazie alla RAI, – concludono da Futuridea – in particolar modo alle giornaliste Karen Sarlo e Federica De Vizia, all’operatore Maurizio Bosco e a tutto lo staff tecnico per aver colto le specificità di Futuridea e per aver apprezzato le straordinarie bellezze del nostro Sannio .









Print Friendly, PDF & Email