Futuridea, Soggetto Attuatore del nuovo target di Yes I Start Up – Donne e Disoccupati

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Francesco Nardone

Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’ autoimpiego che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà. Il progetto, finora rivolto ai neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano), si allarga ora alle donne inattive ed ai disoccupati di lunga durata. L’attività formativa permetterà alle donne inattive ed ai disoccupati di lunga durata di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa o di attività professionale, costruendo  la propria startup.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 80 ore, si divide in due fasi:  60 ore di formazione di base e 20 ore di accompagnamento e assistenza tecnico- specialistica personalizzata. Il progetto è promosso da ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro –  cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e PON SPAO Programma Operativo Nazionale Sistemi di Politiche Attive per l’​ Occupazione), coordinato dall’ Ente Nazionale per il Microcredito e realizzato da partners pubblici e privati.

Futuridea, dopo aver ottenuto l’accreditamento di Invitalia per la misura Resto al Sud e l’accreditamento da ANPAL ed Ente Nazionale Microcredito per i Neet, ottiene questo nuovo importante riconoscimento nazionale teso a contribuire in modo concreto alla definizione di nuovi percorsi formativi per incentivare l’autoimprenditorialità  nel Mezzogiorno.

Print Friendly