
Restano gravi, ma mostrano un lieve miglioramento, le condizioni di Gaetano Cusano, il 17enne di Tocco Caudio vittima della brutale aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi davanti a una discoteca di Montesarchio. Il ragazzo era stato colpito alla testa con una mazza da baseball, riportando una complessa frattura cranica, e sottoposto a due delicati interventi chirurgici per ridurre la pressione intracranica allāospedale āSan Pioā di Benevento.
Questa mattina, presso il Padiglione Santa Teresa dellāUnitĆ Operativa Complessa di Neurorianimazione, il direttore Vincenzo Boniello ha incontrato la stampa per fornire un aggiornamento sulle condizioni del giovane: āAbbiamo iniziato, dopo un ulteriore controllo neuroradiologico, una progressiva riduzione dei sedativi. Questo percorso richiederĆ tempo, non prevedibile nĆ© preventivabile. Proseguiamo con il monitoraggio stretto dei parametri emodinamici e iniziamo a valutare lo stato neurologicoā.
Boniello ha aggiunto che non ĆØ ancora il momento di sciogliere la prognosi, ma ha accennato a un cauto ottimismo. Il paziente, infatti, ĆØ ancora in terapia neurointensiva, ma si cominciano a intravedere spiragli di speranza.
Un nuovo bollettino medico è atteso tra lunedì e martedì, mentre la comunità di Tocco Caudio continua a stringersi intorno alla famiglia del giovane con messaggi di affetto e gesti di solidarietà , nella speranza che Gaetano possa presto mostrare segnali più concreti di ripresa.
Giornalista


















