Gaetano lotta tra la vita e la morte, gravi le condizioni del minorenne pestato a Montesarchio

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Ricoverato in condizioni critiche al “San Pio” dopo due interventi chirurgici, il giovane di Tocco Caudio ha avuto bisogno di trasfusioni: in tanti stanno donando sangue

Resta in bilico tra la vita e la morte Gaetano Cusano, il 17enne di Tocco Caudio aggredito nella notte tra sabato e domenica all’esterno di una discoteca a Montesarchio. Il ragazzo, colpito ripetutamente con una mazza da baseball e pestato anche dopo essere caduto a terra, è arrivato all’ospedale “San Pio” di Benevento in codice rosso, con gravissime lesioni alla testa e fratture multiple.

Sottoposto a due delicati interventi chirurgici nel reparto di Neurochirurgia, Gaetano è ora ricoverato in rianimazione, costantemente monitorato dai medici. Le sue condizioni restano critiche, ma stabili.

Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno portato all’arresto di quattro giovani tra i 19 e i 20 anni, ritenuti responsabili del pestaggio. I ragazzi, trasferiti nel carcere di Capodimonte, dovranno rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

L’aggressione, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe scoppiata all’esterno del locale e avrebbe coinvolto anche un 18enne di Foglianise, ferito lievemente.

La violenza del pestaggio e la giovane età dei protagonisti hanno sconvolto la comunità caudina. A Tocco Caudio, paese natale di Gaetano, è partita una straordinaria gara di solidarietà: in tanti si stanno recando a donare il sangue, sapendo che il ragazzo ha avuto bisogno di trasfusioni dopo le operazioni.