Giovane arrestato in flagranza per evasione dagli arresti domiciliari

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Già noto alle forze dell’ordine, è stato portato alla Casa Circondariale di Benevento

Durante un servizio di pattugliamento nel centro di Benevento, i militari dell’Aliquota S.I.O. della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, impegnati nel supporto all’Arma territoriale per la prevenzione e repressione dei reati, hanno sorpreso il giovane seduto su una panchina con un’altra persona, intenti a fumare e bere una birra a circa 200 metri dall’abitazione in cui avrebbe dovuto essere ristretto.

Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha tentato la fuga rientrando di corsa in casa, ma è stato prontamente raggiunto e arrestato per evasione.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

L’operazione conferma l’efficacia della sinergia tra le articolazioni dell’Arma dei Carabinieri: fondamentale è stato il coordinamento tra la Stazione Carabinieri di Benevento e la Compagnia di Intervento Operativo, reparto del 10° Reggimento Carabinieri Campania. Il loro impegno costante nel controllo del territorio sannita si è rivelato determinante nel contrasto alla criminalità.

Questa azione congiunta non solo ha interrotto un comportamento illecito, ma ha anche riaffermato la presenza capillare dello Stato sul territorio, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini. L’uomo arrestato è al momento indagato e quindi da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.