Giro d’Italia: previsione orario di arrivo nei paesi e piano di sicurezza e servizio pubblico

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

A seguito di un tavolo tecnico tenutosi lo scorso 26 aprile in videoconferenza, tra RCS sport, il compartimento dell’ANAS della Regione Campania, e forze dell’ordine provinciali, per la predisposizione di un coordinamento per la sicurezza e per il servizio pubblico in vista dell’arrivo dell’ottava tappa del Giro d’Italia a Guardia Sanframondi, percorso che lambisce altri territori sanniti, è stata richiamata l’attenzione dei vari organi di Polizia Municipale, affinché venga dato ampio risalto e diffusione mediatica all’evento, in modo da renderne edotti gli abitanti delle zone interessate. Si è resa necessaria, tra l’altro, la possibilità di inserire balle di fieno o altri elementi in corrispondenza delle curve più insidiose, in particolare nella tratta che va da Bocca della Selva a Cusano Mutri. Saranno tre le diverse carovane che passeranno nel tracciato, con transiti distanziati nel tempo. Il primo riguarda il giro E-bike, che precederà di due ore e mezza quello ufficiale. Successivamente, a distanza di un’ora circa, potrebbe transitare la carovana pubblicitaria, mentre la carovana dei professionisti transitera in ultimo. Nessuna certezza circa la presenza del pubblico e la modalità di gestione: è tutto in fase di definizione. A Guardia Sanframondi, l’area di via Parallela, arrivo di tappa, verrà sgomberata già dal mattino del 15 maggio, onde permettere agli organizzatori di procedere al montaggio delle strutture per il traguardo.

Le squadre partecipanti saranno 23 per 184 atleti, mentre il Giro E-bike prevede un numero di atleti pari a 60, con partenza da Isernia. I volontari che saranno impiegati per l’evento dovranno indossare divise o capi di abbigliamento idonei alla loro individuazione.

PREVISIONE ORARIO TRANSITO CORRIDORI PROFESSIONISTI

Orario di transito previsto:

  • Bocca della Selva dalle ore 15:50 alle 16:11;
  • Pietraroja dalle ore 16:04 alle ore 16:26;
  • Cusano Mutri dalle ore 16:14 alle ore 16:38;
  • Cerreto Sannita dalle ore 16:24 alle ore 16:49;
  • San Lorenzello, loc. Cancello dalle ore 16:30 alle 16:55;
  • Telese Terme dalle ore 16:36 alle ore 17:01;
  • Castelvenere dalle ore 16:41 alle 17:07;
  • Guardia Sanframondi dalle ore 16:58 alle ore 17:27.

Sarà cura degli organi di Polizia Municipale di tutti i comuni interessati diffondere, nel modo più appropriato, altre informazioni più dettagliate inerenti all’ordine pubblico dell’evento.





Print Friendly, PDF & Email