Guardia Sanframondi: riapertura mercato domenicale. Le norme

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

L’ordinanza sindacale, la nr 17/2020, prevede la riapertura del mercato settimanale domenicale, a decorrere da domenica 24 maggio 2020. La partecipazione degli espositori commerciali è subordinata al rispetto del protocollo di sicurezza anti-diffusione SARS-CoV-2 nelle attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini hobbistici).

Norme per i cittadini fruitori del mercato. È necessario:

– accedere all’area mercatale esclusivamente da Piazza Municipio, previa misurazione della temperatura corporea da parte della Polizia Locale coadiuvata dai Volontari della Protezione Civile. Qualora la temperatura risulti essere superiore ai 37,5 gradi sarà inibito l’accesso all’area mercatale;

– non dovranno attardarsi nell’area mercatale dopo gli acquisti al fine di evitare assembramenti;

– dovranno seguire il percorso indicato all’interno dell’area, ponendo attenzione a limitare contatti ravvicinati con altre persone;

– dovranno obbligatoriamente utilizzare guanti e mascherine anche durante il periodo di attesa in fila del proprio turno.

Tutti dovranno osservare le misure igienico-sanitarie di cui all’allegato 4 DPCM 26 aprile 2020 e dovranno osservare il DIVIETO DI FUMARE, sussistendo l’obbligo della mascherina.

Il Sindaco AVVERTE che, qualora venissero meno le condizioni di sicurezza a causa di un notevole afflusso di persone, di una immotivata permanenza all’interno dell’area mercatale o di un mancato generale rispetto delle norme sul distanziamento sociale, l’autorità competente potrà sospendere temporaneamente fino al ripristino delle condizioni di sicurezza suddette. In caso di perdurante criticità, il mercato dovrà essere chiuso.





Print Friendly, PDF & Email