Il cantautore Giovanni Caccamo fa tappa all’ UniSannio per scrivere il “Manifesto del Cambiamento”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio stampa UniSannio

L’Università del Sannio risponde all’appello di “Parola ai giovani”. Si tratta di un nuovo progetto collettivo in collaborazione con i maggiori atenei universitari italiani, animato dal noto cantautore Giovanni Caccamo. Un concorso di idee per la redazione del “manifesto del cambiamento”.
La tappa beneventana aperta a tutti i giovani interessati si fermerà il 5 maggio alle ore 16 presso l’Auditorium di Sant’Agostino.

Il cantautore, artisticamente scoperto da Franco Battiato e diventato noto al pubblico grazie al Festival di Sanremo 2015, dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parola”, si fa portavoce della sua generazione e, consapevole del dovere dei giovani di far soffiare un nuovo vento di cambiamento in questo momento storico di grave crisi, conflitti e disgregazione, dà il via a questo nuovo progetto collettivo in collaborazione con le maggiori università italiane e il supporto di Banca IFIS e Pulsee Luce e Gas. Attraverso l’ascolto delle canzoni del nuovo disco “Parola” e dei loro testi d’ispirazione, l’artista condividerà con gli studenti percorsi e riflessioni, accendendo un dibattito collettivo sui temi trattati, l’importanza della parola e le idee di cambiamento.

Il manifesto del cambiamento sarà pubblicato e consegnato al Presidente della Repubblica e a Papa Giovanni. Oltre agli studenti universitari, potranno partecipare alla redazione del Manifesto tutti i giovani italiani, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito giovannicaccamo.it.





Print Friendly, PDF & Email