Il Forum Giovani di Benevento presenta la Mostra d’Arte “Oltre l’Apparenza”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Segreteria del Forum dei Giovani di Benevento

Il Forum dei Giovani di Benevento presenta una iniziativa finalizzata alla promozione della cittadinanza di genere e alla educazione alle differenze, attraverso l’esposizione di una mostra di opere d’arte e fotografie. La disparità di genere costituisce uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica e alla lotta contro la povertà e le diseguaglianze sociali.

Per queste ragioni il raggiungimento dell’eguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e le ragazze rappresenta uno degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 che designa una serie di 17 obiettivi interconnessi, definiti dalla Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”.

La nostra idea nasce dall’esigenza di superare le discriminazioni legate alla violenza di genere, ed è volta a raccogliere fotografie personali o non, volte a stimolare una riflessione su ciò che rappresenta per ognuno di noi l’amore, l’uguaglianza e la libertà, qualunque ne siano le declinazioni. Le fotografie e le opere possono essere inoltrate via mail all’indirizzo forumdeigiovani.benevento@gmail.com e le più belle saranno affisse e/o conservate presso la sede del Forum dei Giovani di Benevento.

L’opera che riscuoterà più successo verrà premiata e presentata in occasione della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca” che si terrà a Benevento il 17 Maggio e che vede coinvolto come partner il Forum dei Giovani di Benevento. Siamo convinti che la violenza di genere la si combatte soltanto con la consapevolezza e la conoscenza, e pertanto, invitiamo la cittadinanza a parteciparvi mediante un contributo conoscitivo.





Print Friendly, PDF & Email