Il PCI di Sant’Agata de’ Goti sostiene e incoraggia il Movimento Civico per l’Ospedale

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa PCI di Sant’Agata de’ Goti

La Sezione PCI di Sant’ Agata de’ Goti vuole esprimere tutta la sua vicinanza al Movimento Civico per l’Ospedale, di cui sostiene e incoraggia l’azione di denuncia e proposta. Il Movimento, con le sue iniziative, non solo palesa le problematiche del De’ Liguori, ma mostra le storture e le inefficienze di un sistema sanitario pubblico che tratta la salute del singolo cittadino come un qualsiasi altro bene soggetto alle logiche del mercato.

Nella pantomima della politica regionale e nazionale, il Movimento rivendica il diritto di chiedere ai “rappresentanti istituzionali e politici ad ogni livello” una risposta ai tanti silenzi, e azioni incisive e chiare. Così come rimarcato dagli attivisti del Movimento, è necessario il sostegno dei cittadini, di quelli organizzati in associazioni e partiti, e ancor più di quelli che si sentono stanchi e scettici. Come Partito Comunista Italiano non possiamo che aderire a questo appello, e dichiararci pronti a sostenere le azioni e le eventuali manifestazioni del Movimento.

A nostra volta vogliamo invitare all’azione comune tutti i partiti, le associazioni e i movimenti che si riconoscono in questa Lotta per il riconoscimento del Diritto alla Salute, che è Diritto Costituzionale. Questa è anche una sfida per la riappropriazione di spazi di partecipazione consapevole e informata; nonostante le differenze delle tante componenti della realtà italiana, così complessa e disgregata, sulla lotta per la Salute si può davvero incominciare a costruire una Società più Giusta ed Equa.









Print Friendly, PDF & Email