Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Castelpoto
Domani pomeriggio il sindaco di Castelpoto Vito Fusco sarĂ tra i protagonisti del Web Marketing Festival, il piĂ¹ grande evento in Italia dedicato all’innovazione digitale. Nel corso della giornata infatti gli organizzatori della manifestazione hanno previsto un collegamento con i dieci comuni che saranno per l’occasione “casa del festival†e che avranno la possibilitĂ di raccontare le esperienze delle proprie comunitĂ alle migliaia di utenti collegati on line per seguire il mainstage con i presentatori Cosmano Lombardo e Giorgia Rossi e che vedrĂ intervenire tra gli altri Gianmario Verona, Francesca Puglisi, Siyabulela Mandela ed Enrico Giovannini.
Il Comune di Castelpoto è stato scelto per la “Call for Cities†del WMF, progetto che coinvolge altri nove comuni in Italia: Firenze, Reggio Emilia, Foggia, Matera, Macerata, Salemi, Castel San Pietro Romano e Palazzolo Acreide.
“Quella del Web Marketing Festival è un’occasione che Castelpoto coglie – ha spiegato il sindaco Fusco – ed arriva come tappa di un percorso che ha visto il nostro comune rimuovere quei vincoli che per decenni ne hanno bloccato lo sviluppo, rompendo l’isolamento ed avviando progetti per lo sviluppo e la crescita anche grazie alla realizzazione di infrastrutture materiali ed immateriali. Oggi Castelpoto è parte di importanti reti nazionali grazie ad un protagonismo che questa comunitĂ non aveva mai conosciuto e che ci hanno permesso di raccontare le nostre best practice in giro per l’Italia. Siamo un Comune alla ricerca di nuove opportunitĂ ed aperto alle sperimentazioni e questa del Web Marketing Festival rappresenta l’ennesima occasione per far conoscere Castelpoto. Ringrazio l’Assessore comunale Flaminio Muccio, che ha promosso questa iniziativa, e Vincenzo De Rosa che ha curato i rapporti con la segreteria organizzativa del festivalâ€.


















