La 14enne sannita Lucia Pia Bucciano campionessa nazionale di pattinaggio

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Antonio Iesce

La 14enne torrecusana Lucia Pia Bucciano vola sui pattini ed è già campionessa nazionale di pattinaggio. Ha vinto, classificandosi al primo posto, il campionato nazionale di pattinaggio artistico ACSI 2023 ‘18° Memorial R.Gentilini’ di Riccione. Ha eseguito brillantemente la sua coreografia di salti e piroette volteggiando sicura nella pista davanti ai giudici guadagnandosi così il primo posto.

È un risultato straordinario che ha reso orgogliosi non solo i genitori Giuseppe e Immacolata, ma tutta la famiglia e anche la società A.S.D Jolly Skate Pattinaggio Artistico di San Giorgio del Sannio, del presidente Giancarlo Parziale, la coordinatrice Graziella De Simone e tutto lo staff, dove Lucia Pia si allena. Un orgoglio anche per tutta la provincia sannita e naturalmente il suo paese, Torrecuso. “Per noi l’importante è che la bambina si diverta – affermano i genitori – e queste sono soddisfazioni soprattutto per lei. Siamo orgogliosi ovviamente, ma le diciamo sempre che se non si raggiunge il podio non è un problema, ma è sempre un’occasione per aver fatto esperienza e aver imparato qualcosa di più. Questo sport è sempre stato il suo sogno e per la nostra Lucia Pia vogliamo che sia serena e che impieghi il suo tempo in modo sano facendo quello che le piace”.

La ‘piccola’ campionessa sannita è entrata nel mondo del pattinaggio da quattro anni e la medaglia d’oro al campionato nazionale non è l’unico successo di questa straordinaria ragazza. Infatti in questi anni ha ottenuto ottimi piazzamenti al ‘Trofeo Internazionale’ a Roma e al ‘Trofeo Giovani Promesse’ a Villaricca, specialità libero. Insomma, parliamo di una vera e propria campionessa già a 14 anni.









Print Friendly, PDF & Email