La rivista Reportages bandisce un concorso d’arte per studenti sanniti

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Per festeggiare i suoi venti anni di vita, la rivista Reportages Storia & Società (ISSN 2611-9277), fondata a Benevento ma di respiro internazionale, promuove un concorso di grafica e disegno aperto agli studenti delle scuole superiori della provincia sannita e agli studenti dei due atenei cittadini (Unisannio e Unifortunato). Reportages si caratterizza per essere una rivista di ricerca e divulgazione culturale, è citata in lavori accademici e inserita in piattaforme dedicate alla ricerca scientifica. Il prossimo numero sarà dedicato a tre tematiche:

▪ La gioia

▪ La compassione

 La cura per l’altro.

Il concorso consiste nell’elaborazione di un disegno o di un soggetto grafico che esprima uno di questi tre temi. La tecnica è libera. Il soggetto può essere a colori o in bianco e nero. Il soggetto migliore sarà scelto quale prossima copertina della rivista. Altri tre andranno in quarta di copertina e nelle due pagine interne. La redazione ed il comitato scientifico si riservano di utilizzare altri disegni meritevoli per le pagine interne. La cerimonia di premiazione e di presentazione dell’iniziativa avrà luogo nella città di Benevento durante l’estate 2023. Questo è uno degli eventi immaginati per festeggiare il ventennale. Altri, sono in preparazione.

Il termine per l’invio degli elaborati è fissato al 10 giugno 2023. Il disegno dovrà essere presentato su foglio verticale. La foto ad alta risoluzione dello stesso, unitamente alla scheda di partecipazione, vanno spediti all’indirizzo mail ufficiale della rivista: reportages1@yahoo.it. La scheda è scaricabile dal sito www.reportagesweb.wordpress.com (al link “Concorso Explosion 2023”). Non è richiesta nessuna quota di partecipazione.

Tutti coloro che hanno partecipato avranno la possibilità di illustrare al pubblico il soggetto che hanno realizzato, per premiare il protagonismo ed il talento di ciascuno. Pertanto, è prevista una proiezione pubblica dei soggetti pervenuti, accompagnati dalle parole di ogni singolo partecipante. Il giudizio della giuria è insindacabile. La clip di lancio dell’iniziativa èCLICCA QUI – 





Print Friendly, PDF & Email