
Il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento fra i quattro medici eletti: “Un riconoscimento al lavoro di squadra, non personale”
Il 25 giugno si è insediata la nuova Assemblea nazionale del Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie), organismo che riunisce le dieci Federazioni e Consigli Nazionali degli Ordini professionali coinvolti nel programma di Educazione Continua in Medicina. Il consorzio, che opera in convenzione con il Ministero della Salute, ha l’obiettivo di gestire e certificare i crediti ECM, istituire un’anagrafe sanitaria nazionale e fornire supporto tecnico per i rapporti con le istituzioni.
All’unanimità e per acclamazione è stato confermato alla presidenza il dott. Roberto Monaco (FNOMCeO), che ha dichiarato: “Le professioni sanitarie unite e compatte: ora rapporti fattivi e condivisi con le Istituzioni.”
Tra le nomine, grande soddisfazione per il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, Luca Milano, eletto tra i quattro componenti medici del Comitato esecutivo nazionale.
“La mia presenza nel comitato esecutivo del Co.Ge.A.P.S. – ha commentato Milano – è una sorpresa assoluta, sicuramente non è un riconoscimento personale, ma dell’Ordine dei Medici di Benevento. Un gradito attestato di stima per il nostro lavoro d’insieme (Consiglio/Segreteria) che rappresenta un ulteriore stimolo per un impegno sempre maggiore e responsabile, a servizio della cittadinanza sannita e degli iscritti”.