Comunicato Stampa

Il senatore sannita critica anche la linea di Mastella e propone Cirielli come guida del centrodestra in Campania
“Quello tra De Luca e Fico ĆØ lāennesimo patto di potere. Sorprende che un partito come il PD, che per anni ha rivendicato pluralismo, decisioni collegiali, primarie e lezioni di democrazia interna, alla fine sconfessi tutto e consegni la guida del partito al figlio di De Luca, solo per suggellare lāaccordo sulle regionali”. Lo fa presente il senatore di Fratelli dāItalia Domenico Matera, Segretario dāAula del Senato della Repubblica.
“Ć lāennesima dimostrazione ā prosegue il parlamentare ā di un sistema che cerca solo di sopravvivere, senza alcuna attenzione ai cittadini”.
Venendo al centrodestra, Matera aggiunge: “Agiamo in modo opposto: non inseguiremo giochi di palazzo e scambi di poltrone, perchĆ© siamo convinti che la Campania meriti una guida forte, riconoscibile e con le idee chiare per il futuro. A differenza del centrosinistra, non cerchiamo inciuci ma costruiamo consenso ascoltando i territori.
Non a caso ā continua ā Fratelli dāItalia, grazie alla leadership del presidente Giorgia Meloni, ha dimostrato di essere forza trainante di governo e garanzia di coerenza. In Campania intendiamo confermare questo metodo per dare risposte concrete a cittadini e imprese, non perpetuare logiche di potere”.
Il senatore, da sannita, non risparmia critiche al sindaco di Benevento Clemente Mastella: “In virtù dellāipotesi di unāalleanza alle regionali con Pd e Cinque Stelle, cerca di elemosinare una non belligeranza anche al Comune di Benevento, dove il PD ĆØ sempre stato allāopposizione. Ć passato dalla strategia del viandante a quella del questuante, nonostante per dieci anni la giunta De Luca abbia messo ai margini le aree interne”.
Matera conclude: “Credo che la figura del viceministro Edmondo Cirielli rappresenti la scelta migliore per guidare la coalizione con esperienza, autorevolezza e capacitĆ di interpretare le esigenze della Campania. Non un nome calato dallāalto, ma un candidato politico vero, che vive e conosce il territorio, in grado di unire il centrodestra e offrire un progetto chiaro e alternativo al sistema De Luca”.



















