Moiano, ecco gli studenti del De Sanctis premiati nel concorso “L’aiuola della poesia”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Un gran bel risultato quello conseguito dagli studenti dell’Istituto Comprensivo De Sanctis di Moiano, nell’ambito del Premio L’aiuola nella poesia, sezioni Lingua italiana e Lingua spagnola. Il primo posto, nella categoria della secondaria di primo grado, Lingua italianna, è stato aggiudicato da Lorenzo Fortunato, dell’IC di Bucciano; al secondo posto Alessia Pisaniello, dell’IC di Moiano; terzo classificato Sofia Maccariello ex aequo con Ginevra Ciambriello e Antonio Tirino, le prime due dell’IC di Bucciano, l’ultimo dell’IC di Moiano.

Nella sezione degli studenti della secondaria di primo grado, Lingua napoletana, il primo posto è stato aggiudicato da Claudio Iadevaia, Giuseppe Benedetto, Giovanni Meccariello e Salvatore Esposito dell’IC di Bucciano; il secondo posto da Danilo Porrino dell’IC di Moiano; il terzo posto, ex aequo, da Luigi Ciaramella e Alessandro Buonanno dell’IC di Moiano.

Per Lingua spagnola, il vincitore è stato Francesco Iannnotta dell’IC di Forchia e Lusiana Arganese dell’IC di Bucciano. La cerimonia di premiazionne si terrà domenica 27 giugno, alle ore 10:30, nel Parco Corto Maltese di Scampia quando verrà, altresì, inaugurata l’Aiuola della Lettura.





Print Friendly, PDF & Email