Olimpiadi dei Forum Giovanili, ecco il programma completo

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Olimpiadi dei Forum Giovanili

Al via il conto alla rovescia e domani, giovedì 28 luglio alle ore 17:00, si alzerà il sipario sulla settima edizione delle Olimpiadi Giovanili dei Forum. Torrecuso e Ponte saranno inondati da un fiume di giovani fino a domenica 31 luglio: quattro giornate di sport, musica, passione, allegria, bellezza…14 discipline sportive che vedranno alternarsi giovani, ragazzi e ragazze in diverse venue; più di 30 Forum, non solo del Sannio, che hanno già aderito all’evento. Un cartellone di iniziative per raccontare, con nuove parole, le Olimpiadi dei Forum. Una festa lunga quattro giorni. Due paesi, Torrecuso e Ponte che uniscono le loro forze per realizzare questa edizione delle Olimpiadi memorabile, volta a favorire una maggiore cooperazione all’interno della Regione Campania.  Ed ecco il programma completo, stilato nei minimi particolari dagli organizzatori:

  • Giovedì 28 Luglio alle ore 17:00 ci sarà la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi in Piazza XXII Giugno a Ponte: alzabandiera con Inno di Mameli e saluti istituzionali. A seguire celebrazione della Santa Messa e alle ore 19:00 convegno a cura di ‘Gramigna & Start-Up Europa Lab’. Al termine del convegno è prevista la visita guidata nel centro storico di Ponte e alle ore 21:00 sistemazione tende/campeggio presso il Campo Sportivo “G. Ocone”  di Ponte. Alle ore 22:00 Serata musicale Dj Vallanz presso “Active Area” Campetti Comunali di Ponte.
  • Venerdì 29 Luglio alle ore 8:00 raduno dei partecipanti presso il salone parrocchiale S. Generosa di Ponte; alle ore 8:30 apertura iscrizioni e alle ore 9:00 inizio attività sportive: torneo Calcio a 5 presso “Active Area” Campetti Comunali di Ponte; torneo di Basket 3 VS 3 nel Piazzale “S. Generosa” di Ponte (Bn); torneo Tennis Tavolo nel Salone Parrocchiale “S. Generosa” e torneo Freccette presso la sede del Club Ponte ’98. Alle ore 13:00 fine prima parte delle attività sportive, pranzo e momento di relax e di confronto. Alle ore 15:00 inizio della seconda parte delle attività sportive fino alle ore 20:00. Alle ore 21:00 presso Cafe Noir di Ponte “Le so tutte” Quiz e a seguire Serata Musicale Dj Two M feat. Valerio.
  • Sabato 30 Luglio alle ore 8:00 raduno dei partecipanti preso il Salone Parrocchiale S. Generosa di Ponte e apertura delle iscrizioni. Alle ore 9:00 inizio di tutte le attività sportive: torneo di tennis presso l’“Active Area” dei Campetti Comunali di Ponte, inizio torneo Dodgeball nel Piazzale “S. Generosa”  di Ponte, inizio torneo di bocce presso il Bocciodromo Comunale di Ponte; torneo di calcio balilla all’Anymore Caffè di Ponte e alle 13:00 pranzo e momento di relax e di confronto. Poi alle ore 15:00 al via la seconda parte delle attività sportive fino alle ore 20:00. Da Ponte poi ci si sposta a Torrecuso alle ore 21:00 in piazza “Giovanni Paolo II” con la Corrida Musicale e a seguire Serata Musicale Dj Luca Petraccaro.
  • Domenica 31 Luglio ultima giornata delle Olimpiadi. Alle ore 8:00 raduno dei partecipanti in piazza “Papa Giovanni Paolo II” a Torrecuso ed apertura iscrizioni. Alle ore 9:00 inizio delle attività sportive: torneo Beach Volley in piazza “Papa Giovanni Paolo II”; inizio torneo Laser Tag nel meraviglioso centro storico di Torrecuso; poi Giochi Senza Frontiere in Piazza “A. Mellusi” e torneo di Scacchi in Piazza “A. Fusco” a Torrecuso. Alle ore 13:00 fine prima parte delle attività sportive, pranzo e a seguire momento di relax e di confronto. Dalle ore 15:00 inizio della seconda parte delle attività sportive fino alle ore 20:00.

Nella giornata di Domenica 31 luglio oltre ai giochi ci saranno anche delle attività collaterali: alle ore 9:00 è in programma trekking urbano con ritrovo in piazza “A. Caracciolo” a Torrecuso e poi alle ore 20:00 Holi Colors e serata musicale in Piazza “Papa Giovanni Paolo II”. Alle ore 21:00 ci saranno le premiazioni in Piazza “Papa Giovanni Paolo II” e a seguire serata musicale Dj Vallanz che chiuderà il sipario sulla settimana edizione delle Olimpiadi Giovanili dei Forum. Un’edizione organizzata dai Forum di Ponte e Torrecuso, con il patrocinio dei Comuni di Ponte e Torrecuso, Us Acli Benevento e il coordinamento provinciale dei Forum. Questi invece  i partner dell’edizione 2022: Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Sai Torrrecuso della Rete ‘Il Sale della Terra’, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, e poi i Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali e la Protezione Civile di Ponte e Torrecuso.





Print Friendly, PDF & Email