Ottava edizione del premio Internazionale Iside

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

L’Associazione Culturale Xarte comunica che a seguito di richieste da parte di giovanissimi poeti e romanzieri, la poesia e la prosa, sono stati resi accessibili senza distinzione di età.  Ci riferisce il presidente del premio, dott. Maurizio Caso Panza, che l’avere ricevuto alcune poesie da giovanissimi poeti, certamente alle prime rime, ma indubbiamente da curare nella possibilità di farne dei grandi poeti, ci ha spinto ad aprire il bando anche ai minorenni con specifica delega da parte dei genitori.

Probabilmente lo stile di poesia dei giovani poeti, diretto e più musicale, ci induce a valutare la necessità di far conoscere anche in tal senso i vigori di un fare poesia che assorbe gli schemi dai social, le espressione ne sono piene anche perché collegate al mondo che è capace di renderli partecipi del loro tempo. 

Questo valore espressivo, diverso, adeguato ai pensieri di giovani poeti che vedono spesso aspetti negativi del mondo, è un segnale che verrà preso a valore in apposita sezione del premio internazionale Iside ottava edizione. In questo modo verranno coinvolte anche le scuole con il riconoscere al social whatsapp la possibilità di fare diffondere la poesia.

Che il premio fosse conosciuto fra i giovani, aggiunge il dott. Maurizio Caso Panza, è qualcosa di che non ritenevamo così scontata ma ci risulta anche più strano che poi la poesia, fatta da giovani poeti, potesse esserne il motivo di trasmette e far emerge la necessita di fare arte. Proprio per questo  vogliamo facilitare la possibilità di fare arte dei giovani, stabilendo la trasmissione attraverso il social network whatsapp ma anche Facebook . Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com .

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly