Comunicato Stampa

La rassegna nei sei borghi sanniti parte da San Nazzaro il 23 agosto con concerti gratuiti e artisti di rilievo nazionale
Tutto pronto per la quindicesima edizione di “Riverberi”, la rassegna musicale ideata e diretta dal trombettista Luca Aquino, che abbraccia parte del territorio sannita. L’evento è realizzato grazie al contributo della Regione Campania e finanziato con risorse del FSC Campania 2021/27 – Fondo di Rotazione ex lege n.183/1987, destinate alla definizione del “Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”.
L’inaugurazione si terrà venerdì 23 agosto presso la Villa Comunale di San Nazzaro, con inizio alle ore 21.00: ad aprire la serata sarà il giovane musicista beneventano Simone Ielardi, seguito dal concerto di Daniele Sepe, in programma alle 21.30. L’accesso a tutti gli eventi sarà gratuito.
Anche quest’anno il partenariato vede coinvolti sei Comuni, con capofila Castelpoto, affiancato dai riconfermati San Nazzaro, Sant’Angelo a Cupolo, San Martino Sannita, San Leucio del Sannio e Pietraroja.
Come da tradizione, manifesto e logo della rassegna sono opera del maestro Mimmo Paladino, che da anni firma l’identità visiva del festival.
Il cartellone completo dell’edizione 2025, che presenterà artisti di rilievo nazionale e internazionale, sarà annunciato nel corso della conferenza stampa ufficiale prevista per martedì 19 agosto alle ore 10.30, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento.
Queste le date confermate per la rassegna itinerante:
23 agosto – San Nazzaro
2 settembre – San Martino Sannita
4 e 5 settembre – Castelpoto
11 settembre – Sant’Angelo a Cupolo
12 settembre – San Leucio del Sannio
28 dicembre – Pietraroja
Riverberi XV si prepara dunque a regalare ancora una volta musica di qualità e atmosfere suggestive nei borghi sanniti.

















