San Giorgio del Sannio, importante finanziamento per la rete idrica: arrivano 2 milioni di euro

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

A meno di un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, San Giorgio del Sannio ottiene un rilevante risultato: con delibera di Giunta Regionale n. 278 del 21 maggio, la Regione Campania ha assegnato al Comune un finanziamento di 2 milioni di euro per la riqualificazione della rete idrica.

L’intervento permetterà di ristrutturare e ampliare l’attuale rete, migliorandone efficienza e funzionalità. “Cambia il concetto di gestione della risorsa idrica – afferma il sindaco Giuseppe Ricciche oggi deve essere tutelata e ottimizzata, attraverso un programma mirato di riduzione delle perdite e sostituzione progressiva delle condotte”.

“È un risultato importante, frutto di un lavoro attento e condiviso – prosegue il primo cittadino – che conferma l’impegno preso in campagna elettorale. Ringrazio l’EIC, la maggioranza consiliare e l’Ufficio tecnico per il supporto nella definizione dell’iter progettuale”.

Oltre a migliorare il servizio e ridurre le dispersioni, l’intervento rappresenta un investimento a lungo termine, con benefici concreti per l’ambiente, la qualità dell’acqua e l’economia cittadina. L’ampliamento della rete risponde anche alla crescita demografica del territorio, che rendeva ormai urgente un potenziamento del servizio.

“Continueremo a cogliere tutte le opportunità di finanziamento esterne per far crescere San Giorgio del Sannio. Abbiamo una visione chiara e continueremo a lavorare con determinazione per realizzarla”, conclude il sindaco.