Sant’Agata de’Goti . Aiuti e sostegno a imprese e famiglie

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Come anticipato pochi giorni fa l’amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’ Goti è a lavoro anche per garantire aiuti e sostegno alle imprese del territorio oltre che alle famiglie.

“Una comunità come la nostra, ha dichiarato il vicesindaco con delega alle Attività Produttive dr. Marco Razzano, con un comparto agricolo d’eccellenza, con un’area industriale in espansione e con decine e decine di piccole e medie imprese, non può non essere attenta al proprio sistema produttivo, vitale per l’economia del paese e di molte famiglie.

Per questo abbiamo deciso di garantire alle aziende un ulteriore supporto. Abbiamo attivato un servizio telefonico per fornire agli imprenditori, agli esercenti, a tutte le piccole e medie imprese che operano sul territorio comunale un sostegno, da parte dell’Ente, fornendo risposte e risolvendo, anche a distanza, qualche problema a chi, diversamente, sarebbe stato costretto ad attivarsi personalmente per farlo”.

Il numero è lo 0823 718239 e fa capo allo Sportello Unico Attività Produttive dell’Ente. Il servizio, partito lo scorso  21 aprile, sarà attivo il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, per fornire chiarimenti e delucidazioni, in particolare per quanto riguarda il comparto economico-produttivo, al fine di indirizzare correttamente i titolari di attività nell’inoltro di domande per sussidi, contributi o accesso al credito agevolato e per facilitare l’attuazione delle misure disposte dallo Stato e dalla Regione Campania per le imprese.

“Ovviamente, conclude Razzano, come ho già avuto modo di sottolineare, non intendiamo sostituirci ai professionisti di settore ma offrire un ulteriore canale pubblico per sostenere la nostra economia che, in un momento così difficile, può stentare a ripartire ”.

“Come amministrazione e come Ente locale, ha dichiarato il sindaco avv. Giovannina Piccoli, stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare per garantire a questo territorio una graduale ripresa delle attività e della vita sociale. Questo significa aiutare le famiglie, sostenere le imprese ma ancora e soprattutto restare a casa.  Non commettiamo l’errore di pensare che l’emergenza stia volgendo al termine perché questo potrebbe risultare un errore fatale. Continuiamo a rispettare le regole ad indossare i dispositivi di sicurezza ed uscire da casa solo per situazioni di necessità”.

Tutte le informazioni utili (anche i collegamenti ai siti regionali e ministeriali) per i cittadini e per i titolari di attività produttive sono consultabili sulla rete civica comunale http://www.comune.santagatadegoti.bn.it nella sezione dedicata all’emergenza coronavirus.

Inoltre tutte le notizie in tempo reale sono disponibili sulla mobileapp ComunicaCity che permette di ricevere in tempo reale le news del Comune direttamente sullo smartphone, gratuitamente e senza registrazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

dr. Domenico Ascierto

Responsabile ufficio comunicazione comune di Sant’Agata de’Goti

Print Friendly, PDF & Email