Sant’Agata dei Goti: didattica in presenza sospesa fino al 7 dicembre

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – dr. Domenico Ascierto, responsabile ufficio comunicazione del comune di Sant’Agata de’ Goti 

Sospensione attività didattica in presenza fino al 7 dicembre. Il Sindaco: la scuola è e resterà una priorità per questa Amministrazione

Dichiarazione del sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti dott. Salvatore Ricci: “La scuola è e resterà una priorità per questa amministrazione. Ogni decisione in merito è perciò oggetto di attenta valutazione e proprio per questo motivo questa sera abbiamo riunito il COC affinché ogni scelta fosse la più ragionevole oltre che la più giusta. Abbiamo analizzato i dati epidemiologici; abbiamo interloquito con i dirigenti scolastici; ascoltiamo le istanze e comprendiamo le esigenze dei genitori tutti. Ad oggi, purtroppo, dobbiamo constatare che lo screening non è stato completato e molte famiglie lo hanno già prenotato per il fine settimana.

Prudenza e tutela della salute ci impongono di prorogare la sospensione dell’attività didattica in presenza, almeno fino al 7 dicembre 2020. Vi invito pertanto ad adottare tutte le precauzioni e a sfruttare l’opportunità dello screening onde riprendere al più presto ad andare a scuola, incontrando nuovamente amici e docenti in assoluta sicurezza, certi dell’arricchimento sociale e culturale che ne deriva”.

Print Friendly