Sant’Agata dei Goti: il sindaco smentisce la notizia di sopralluoghi per il giro d’Italia

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, avv. Giovannina Piccoli, interviene per smentire seccamente la notizia comparsa nei giorni scorsi su un alcuni organi di stampa, circa la presenza di responsabili di RCS Ciclismo a Sant’Agata de’ Goti, per  presunti sopralluoghi nel centro storico al fine di una candidatura della città per una tappa del giro d’Italia 2021.

“Appresa la notizia, ha dichiarato la Prima Cittadina, ho chiesto formalmente a RCS, azienda organizzatrice della gara ciclistica Giro d’Italia, se la stessa avesse un qualche fondamento. 

Il 27 gennaio scorso RCS ha smentito CATEGORICAMENTE il tutto, comunicando che mai propri rappresentanti  erano stati in sopralluogo a Sant’Agata de’Goti.

La totale falsità della notizia, prosegue il sindaco Piccoli, offende la nostra città, i cittadini e tutti coloro che l’hanno letta e che, in buona fede, ci hanno creduto.

Chi l’ha diffusa è solo un bugiardo in cerca di visibilità. Ma ci sono altri modi, evidentemente, per avere visibilità nel rispetto della verità. 

Mi meraviglia che in tale equivoca vicenda sia stato coinvolto, magari inconsapevolmente, l’ex sindaco Nicola Iannotta, persona che stimo, e non solo per la sua lunga storia politica. 

Degli altri notabili citati non credo sia il caso di parlare. Dico solo: proviamo a dare alla verità il giusto valore. 

E questo è l’appello che, oggi ancor di più, rivolgo anche agli operatori della comunicazione. Non si offre un servizio serio pubblicando notizie non veritiere. Ma sono certa che i professionisti del mondo della stampa e dell’informazione, che operano nel pieno rispetto dei principi deontologici, saranno d’accordo con me”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

dr. Domenico Ascierto

Responsabile ufficio comunicazione comune di Sant’Agata de’Goti

Print Friendly, PDF & Email