Comunicato Stampa

Dal 10 al 12 luglio a Perrillo la 18esima edizione dell’evento tra sapori della tradizione, musica e convivialità
Nei giorni 10, 11 e 12 luglio 2026, dalle ore 20.30, all’interno della villa comunale di Perrillo, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà la 18esima edizione della “Sagra della farzora e dei paparuli ‘mbuttunati”, organizzata dalla Pro Loco “Primavera ’91” APS.
Tre serate dedicate alla gastronomia tradizionale sannita, con la possibilità di gustare fusilli artigianali al ragù, la ‘farzora’, peperoni imbottiti e vino, in un appuntamento che unisce cucina, territorio e socialità.
La ‘farzora è un piatto che comprende carne di maiale tagliata a dadi, patate e peperoni che vengono fritti separatamente nello stesso olio e poi amalgamati. I ‘peperoni ‘mbuttunati’, invece, sono dei peperoni rossi, abbastanza grandi, ripieni con un impasto fatto di molliche di pane, uova e acciughe, se si preferiscono, e poi fritti o cotti al forno.
Saranno presenti anche stand con ottimi dolci. Il tutto sarà accompagnato da spettacoli musicali con balli latino-americani e di gruppo.
La Pro Loco “Primavera ’91” APS invita tutti a partecipare a una tre giorni all’insegna del divertimento e del buon cibo, un’occasione per vivere momenti di convivialità e trascorrere le serate estive all’insegna delle tradizioni locali.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, UNPLI Benevento, Pro Loco Padules e Polo delle Associazioni di Sant’Angelo a Cupolo.

















