Scomparsa dell’avv. Gaetano Del Vecchio: messaggi di cordoglio

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Gaetano Del Vecchio

Si è spento, all’età di 75 anni, Gaetano Del Vecchio, stimato avvocato del foro di Benevento e conosciuto in città non solo per il suo impegno politico, di seguito i messaggi di cordoglio:

La notizia della scomparsa di Nino ci addolora profondamente. A nome mio e di tutta la federazione del partito democratico di Benevento voglio esprimere le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo al dolore della famiglia, della moglie e dei figli“. – Carmine Valentino (Federazione PD Sannio)


Nino Del Vecchio era una persona di profonda intelligenza che amava la politica. Ha sempre partecipato con grande passione alla vita del partito. Ricordo la sua costante partecipazione ancora alle ultime primarie, lo scorso anno, in cui è stato presente al seggio dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera, quando l’età vinse sulla passione politica.

Nino Del Vecchio è stato un valido ed importante membro della comunità beneventana, un avvocato stimato, un amministratore, un padre e un nonno amato. La sua morte arriva inaspettata e colpisce con particolare dolore me ed i compagni e gli amici del suo partito. Io e tutto il Circolo del Partito Democratico di Benevento ci stringiamo intorno all’amico Raffaele e alla sua famiglia nel dolore profondo di questo giorno. – Giovanni De Lorenzo (PD Benevento)


Il Presidente Antonio Di Maria ha espresso il cordoglio della Provincia di Benevento per la scomparsa dell’avvocato Gaetano Del Vecchio, ricordandone la figura di appassionato militante politico e di amministratore cittadino per oltre vent’anni, quale consigliere comunale, assessore  e vicesindaco di Benevento, nonché Amministratore Unico della Società consortile per azioni SANNIO EUROPA s.c.a.r.l. a totale partecipazione pubblica da parte dell’Ente Provincia. Nello stesso messaggio, Di Maria esprime vicinanza alla Famiglia Del Vecchio, così duramente colpita negli affetti più cari, e, in particolare, al figlio Raffaele, consigliere comunale e già vicesindaco della città. – Il Presidente della Provincia di Benevento


“La politica era la sua passione, la campagna elettorale il suo terreno. Spiace che Nino ci abbia lasciato, e ancor più che se ne sia andato alla vigilia delle regionali, dove cinque anni fa era stato al mio fianco e dove in quest’occasione avrebbe accompagnato Raffaele Del Vecchio, con la passione e determinazione di sempre. A quest’ultimo va il mio più forte abbraccio per la scomparsa del padre che è stato guida e punto di riferimento personale, professionale e politico. Un pensiero e una preghiera a Nino, a cui ero legato da stima e affetto. Mancherà!”. – Così il Consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo appresa la notizia della scomparsa dell’avvocato Nino Del Vecchio.


I coordinatori provinciali di Italia Viva del Sannio Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’Avv. Gaetano Del Vecchio, amministratore e politico di indiscussa autorevolezza e passione politica. Siamo vicini alla Sua famiglia ed in particolare all’amico Raffaele già vicesindaco della città di Benevento. – Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando


“Esprimo la mia vicinanza umana, cristiana ed istituzionale per la scomparsa dell’Avv. Nino Del Vecchio. Lo ricordo con stima ed affetto. In un periodo della storia beneventana avemmo un rapporto politico intenso ed operativo che fece crescere la nostra città. Era un mondo politico diverso fatto di valori e gestito, pur nella differenza delle opinioni, con uno stile fatto di rispetto e di tolleranza. A quel mondo resto legato, di quel mondo fu protagonista Nino Del Vecchio. Alla sua famiglia un abbraccio, in particolare al figlio Raffaele, mio leale competitore ed espressione oggi intelligente di una politica diversa, ma tesa al bene della città”. – Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.


“Mi rattrista molto la notizia della scomparsa di Nino Del Vecchio, un signore della Politica e della Avvocatura nella nostra città. Le idee ci dividevano nettamente, ma reciproca stima e rispetto ci univano fortemente. Mancherà alla nostra comunità un uomo che l’amava e che per essa si è sempre battuto. A Raffaele e a tutta la famiglia un forte e sentito abbraccio!” – Così Leonardo Ciccopiedi, Responsabile organizzativo di Forza Italia in provincia di Benevento. – Ciccopiedi (FI)





Print Friendly, PDF & Email