Comunicato Stampa

Ecco l’elenco completo degli istituti scolastici sanniti ammessi ai finanziamenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Il commissario provinciale della Lega di Benevento, Domenico Parisi, esprime soddisfazione per l’ammissione ai finanziamenti ministeriali di numerosi istituti scolastici del territorio sannita, beneficiari delle risorse stanziate nell’ambito dell’Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’acquisto di tablet, PC, dispositivi digitali, libri e sussidi didattici.
“Il forte segnale di attenzione che giunge dal Ministero guidato da Giuseppe Valditara premia in modo capillare e tangibile la nostra provincia – dichiara Parisi –. Vedere un numero così significativo di scuole dell’intero Sannio ammesse al finanziamento è la dimostrazione di come la Lega al Governo metta al centro l’edilizia scolastica e la qualità dell’offerta formativa. Un Governo che investe concretamente nella scuola, nelle sue strutture e nei suoi strumenti, è a tutti gli effetti un governo che guarda con lungimiranza allo sviluppo socio-economico e al futuro dell’intero Paese. Rivolgo quindi un sentito ringraziamento al ministro Giuseppe Valditara per aver posto in essere una misura strategica che mira con decisione a incentivare la modernizzazione, la digitalizzazione e l’efficientamento dei servizi scolastici”.
“Si tratta di fondi estremamente preziosi – prosegue il commissario provinciale – che consentiranno ai nostri istituti di dotarsi di supporti tecnologici e dispositivi di ultima generazione, fondamentali per rendere l’attività didattica quotidiana sempre più performante, inclusiva e al passo con i moderni standard europei. Offrire agli studenti e ai docenti gli strumenti giusti significa elevare la qualità dell’apprendimento e preparare al meglio le nuove generazioni”.
Di seguito gli istituti scolastici della provincia di Benevento ammessi al finanziamento:
- “A.M. De’ Liguori” – Sant’Agata de’ Goti;
- “Fermi” – Montesarchio;
- “Alberti-Virgilio” – Benevento;
- “Galilei-Vetrone” – Benevento;
- “Lucarelli” – Benevento;
- “Rummo” – Benevento;
- “Carafa-Giustiniani” – Cerreto Sannita;
- “Giannone” – Benevento;
- “Palmieri-Rampone” – Benevento;
- “Aldo Moro” – Faicchio;
- I.C. “Pascoli” – Benevento;
- I.C. “Sant’Angelo a Sasso” – Benevento;
- I.C. 1 – Montesarchio;
- I.C. “Padre Pio” – Airola;
- I.C. “Mazzarella” – Cerreto Sannita;
- I.C. “Moscati” – Benevento;
- I.C. “Ilaria Alpi” – Benevento;
- I.C. “Kennedy” – Cusano Mutri;
- I.I.S. “Telesi@”;
- I.C. “Leonardo Da Vinci” – Limatola;
- I.C. “Torre” – Benevento;
- I.C. “De Sanctis” – Moiano;
- I.C. “Settembrini” – San Leucio del Sannio;
- I.C. 1 “Oriani” – Sant’Agata de’ Goti;
- I.C. “Padre Isaia Columbro” – Foglianise;
- I.C. Sant’Angelo a Cupolo;
- I.C. San Bartolomeo in Galdo;
- I.C. San Marco dei Cavoti;
- I.C. Telese;
- IOS “De Filippo-Don Diana”;
- IPSAR “Le Streghe” – Benevento;
- Liceo Statale “Guacci” – Benevento.
“Questi fondi – conclude Parisi – rappresentano una risposta concreta alle necessità del territorio, assicurando pari dignità e risorse competitive sia ai plessi dei centri principali che a quelli delle aree interne del Sannio”.













