Teatro Romano ospita studenti per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Il 21 marzo gli studenti del territorio leggeranno e reciteranno poesie primaverili, accompagnati dall’Ensemble del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento

Nel cuore del Teatro Romano, uno dei simboli storici della città, si terrà un evento speciale per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, valorizzando la parola poetica come strumento di dialogo e incontro tra culture, generazioni e forme di espressione.

Gli studenti delle scuole del territorio saranno protagonisti di letture e recitazioni dedicate alla primavera, alla vita e alla forza evocativa del verso. Il teatro, da sempre consacrato all’arte della voce e della rappresentazione, diventa così luogo di incontro tra passato e presente.

Le esecuzioni poetiche saranno intervallate da brani musicali di pubblico dominio, eseguiti dall’Ensemble del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento, diretto dalla Prof.ssa Debora Capitanio, creando un armonioso dialogo tra parola e musica.

L’iniziativa rientra nelle attività di valorizzazione del patrimonio culturale promosse dal Ministero della Cultura e dalla Direzione regionale Musei nazionali Campania, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra comunità, scuola e luoghi della cultura.