Torrecuso, “Vinestate”: al via le prenotazioni per le degustazioni

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

C’è attesa a Torrecuso, grazioso Borgo in provincia di Benevento ai piedi del Taburno, per la 47esima edizione di ‘Vinestate’ in programma da giovedì 1 a domenica 4 settembre, organizzata dal Comitato ‘Vinestate’ con il Comune di Torrecuso, ed il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, del Gal Taburno, dell’Ente Parco Taburno-Camposauro ed in sinergia con la Nuova Pro Loco ‘Torricolus’, il Forum dei Giovani, l’associazione Auser, la Cia, la Coldiretti, Sai Torrecuso Rete ‘Sale della Terra’, la Protezione Civile di Torrecuso, la Confraternita Misericordia di Torrecuso, la Parrocchia ‘Sant’Erasmo’, l’associazione ‘Gramigna ODV’, l’Associazione dei Contadini, Astaexat di Torrecuso e la Fondazione Italiana Sommelier.

Quest’anno a ‘VinEstate’, prossima ormai al mezzo secolo di vita, il programma è particolarmente ricco, variegato ed interessante. Sono aperte intanto le prenotazioni per le degustazioni guidate, a cura della Fondazione Italiana Sommelier, che si terranno alle ore 21.00 nelle meravigliose sale di Palazzo Caraccolo/Cito. Questi gli appuntamenti delle degustazioni: giovedì 1 settembre ‘Gli spumanti della nuova generazione’ con la docente Barbara Palombo; venerdì 2 settembre ‘Torrecuso: l’unicità dell’Aglianico’ con la docente Sara Tosti, sommelier alla Prova del Cuoco del programma di RAI 1. Mentre sabato 3 settembre ‘L’altra faccia dell’Aglianico: le grandi Riserve del Taburno’ con il docente prof. Paolo Lauciani noto al pubblico per le sue numerose collaborazioni televisive in RAI e alla rubrica del TG5 Gusto. Ed infine domenica 4 settembre ‘La Falanghina del Sannio’ con il docente Filippo Busato.

Per le degustazioni è obbligatoria la prenotazione telefonando al 335.6037823 oppure al 334.3589782. Nei giorni di Vinestate i visitatori potranno conoscere meglio, apprezzare e degustare i vini presso le Aziende espositrici ed assaggiare le tante prelibatezze locali nei vari punti enogastronomici allestiti.









Print Friendly, PDF & Email