Unisannio, firma del protocollo d’intesa con Parco Regionale del Matese e Collegio dei Geometri

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Al Rettorato di Palazzo San Domenico, verrà firmato un protocollo d’intesa tra l’Università del Sannio, il Parco Regionale del Matese e il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Benevento. L’intento è quello di creare sinergie nell’ambito del rilievo, rappresentazione, censimento, catalogazione, analisi, pianificazione, gestione dell’ambiente, del territorio e del paesaggio ai fini della loro tutela, sviluppo e valorizzazione nel più ampio quadro della sostenibilità e dell’eco-planning. Particolare attenzione anche alle innovazioni tecnologiche nei settori civili ed industriali limitrofi e ad alto contenuto tecnologico, compresi quelle delle attività associate alla formazione degli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale attinenti a tali tematiche.

La collaborazione mira anche a favorire la compartecipazione a programmi di finanziamento agevolato in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

Il protocollo sarà sottoscritto dal rettore Gerardo Canfora, dal presidente del Parco Antonio Girfatti e dal presidente del Collegio Giampaolo Biele.









Print Friendly, PDF & Email