UniSannio, incontro sullo “Sviluppo del vaccino Moderna (mRNA)”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Angela Del Grosso, Ufficio Stampa e Comunicazione Università degli Studi del Sannio
Sviluppo del vaccino Moderna COVID-19. Interviene Andrea Carfì – VicePresident e Head of Research Infectious Disease at Moderna3 giugno 2021 – ore 15, Canale YouTube di UniSannio

Il 3 giugno 2021, alle ore 15, si terrà in diretta streaming sul canale YouTube di UniSannio un incontro sullo “Sviluppo del vaccino Moderna (mRNA)”. Interverrà da Boston Andrea Carfì, a capo della ricerca sulle malattie infettive di Moderna, coordinatore degli scienziati che hanno messo a punto il vaccino contro il COVID-19 di Moderna che ha dimostrato un’efficacia del 95 per cento in studi clinici di Fase 3.

Di origini siciliane, Carfì si è formato in Italia e dopo diverse esperienze di studio e lavoro in Europa è volato negli USA. Nel suo laboratorio si studiano le varianti del virus SARS-CoV-2 e versioni aggiornate del vaccino che possono essere usate come richiamo per proteggere dalle varianti più pericolose. Andrea Carfì dialogherà con il prof. Pasquale Vito dell’Università del Sannio e risponderà alle domande poste in chat dai partecipanti.





Print Friendly, PDF & Email