Telese Terme diventa “Smart”, ecco l’App Istituzionale del Comune

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme

L’Amministrazione del Comune di Telese Terme diventa “Smart” per offrire sempre più servizi, anche digitali, ai cittadini. Dopo la presenza quotidiana sui Social, è ora attiva anche la nuova App Istituzionale “DomosApp.PA”, per smartphone e tablet, integrata con il Sito web del Comune di Telese Terme e rivolta a tutti i cittadini residenti, agli emigrati, ai turisti, alle imprese e ai cittadini degli altri comuni. I canali di comunicazione, dunque, aumentano e la relazione con il territorio diventa sempre più capillare. Scaricabile gratuitamente per Android e per Iphone, l’App Istituzionale rappresenta, quindi, un ulteriore strumento di comunicazione, oltre al Portale Istituzionale e all’impegno nei Social Network.

Con l’App Istituzionale, l’Amministrazione intende avvicinarsi ancora di più ai suoi cittadini e rendere più partecipativa la vita “in Comune”. L’applicazione permette, infatti, di inviare segnalazioni di vario tipo al Comune, con fotografie, descrizioni e riferimenti geografici su strade, viabilità, sicurezza, verde pubblico, eco-sostenibilità, eventi e tanto altro. Il software consente, soprattutto, di essere sempre informati, in tempo reale, su eventi, notizie in evidenza, primo piano, bandi, avvisi, concorsi e altre informazioni legate alla vita della città di Telese Terme.

Grazie alle Notifiche PUSH, è possibile ricevere tempestivamente e direttamente su smartphone su tablet le comunicazioni del Comune di Telese Terme su condizioni meteo, eventuali stati di allerta, avvisi della protezione civile, chiusura scuole, ecc. ed è possibile condividere le informazioni sui Social Network. I cittadini di Telese Terme potranno anche collegarsi, attraverso l’App Istituzionale, a tutti gli altri Enti che fanno parte della Rete DomosWeb.PA, consultare le informazioni pubblicate e ricevere le notifiche degli altri Comuni.

L’App è stata realizzata dalla MEM Informatica S.r.l. azienda nuorese con esperienza trentennale nello sviluppo di Soluzioni Software, ed è scaricabile inserendo nella casella di ricerca App “DomosApp.PA”. Al’interno è possibile scegliere tra i vari Enti aderenti, tra cui il Comune di Telese Terme. 





Print Friendly, PDF & Email