
La ballerina aveva giĆ incantato durante le recenti cerimonie inaugurali delle Olimpiadi di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026
Il 21 agosto, allo Stadio āErasmo Iacovoneā di Taranto si ĆØ tenuta la Cerimonia dāapertura dei Giochi del Mediterraneo 2026, con lo spettacolo intitolato āIl mito diventa futuroā, che ha dato ufficialmente il via alla XX edizione della manifestazione.
Alle 21.39, Sergio Mattarella ha dichiarato ufficialmente aperti i XX Giochi del Mediterraneo. Il presidente della Repubblica ĆØ stato accolto da una vera e propria ovazione. Antonella Palmisano, marciatrice di Mottola (Ta), campionessa olimpionica sulla 20 Km di marcia a Tokio 2020, ha consegnato il tricolore ai Corazzieri per issarlo sul pennone, poi ĆØ arrivato lāinno, quindi la sfilata delle 26 delegazioni che parteciperanno alle gare e lāattesissimo ingresso degli azzurri. A fare da filo conduttore, musica, immagini e coreografie pensate per raccontare Taranto e la Puglia.
Ad aprire lo spettacolo ĆØ statoĀ Al BanoĀ con la sua hit āNel soleā; più avanti sono arrivatiĀ MiettaĀ eĀ Serena Brancale, che alla fine ha raccolto parecchi consensi. Una cerimonia che ha avuto anche un buon riscontro tra chi lāha vista direttamente dallo stadio.
Anna Mercurio, ballerina beneventana cresciuta nella Modern Dance Academy di Benevento, diretta dal maestro Enzo Mercurio, che aveva giĆ incantato durante le recenti cerimonie inaugurali delle Olimpiadi di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026, ha fatto la sua bellissima figura, danzando con leggerezza quando ha cantato Albano, nel balletto in una piscina artificiale e infine durante la grande performance di Serena Brancale.
Una grande soddisfazione per Anna Mercurio, per la sua famiglia e per i tanti beneventani che lāhanno potuta ammirare nelle sue movenze a ritmo di musica mentre esprimeva idee, storie ed emozioni infinite.







































