Ponte, ecco il programma della Sagra dell’Ammugliatiello

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa
Ammugliatiello – Foto dal Gruppo Facebook Feste e Sagre nei Borghi

Pochi giorni fa è stato ufficializzato il programma della “Sagra dell’Ammugliatiello” che va in scena dal 16 al 18 agosto nella frazione di Ferrarisi del Comune di Ponte, dove le tradizioni culinarie sono un patrimonio inestimabile. Un evento organizzato dalla Pro Loco ‘La Rinascente’, in collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” e con il patrocinio del Comune di Ponte e della Coldiretti Benevento.

Il sipario si alzerà venerdì 16 agosto con la musica popolare ‘Folkloris’, mentre sabato 17 agosto ci si scatenerà con la music band ‘I Baraonda’. Domenica 18 agosto invece sono diversi gli appuntamenti in agenda; alle ore 18:00 ci sarà il convegno ‘La Cultura Contadina’ e al termine la benedizione dei mezzi agricoli. Alle ore 20.00 si inizia a ballare con Rocco e gli Amici del Liscio e alle ore 23.30 spettacolo di fuochi pirotecnici.

Lo stand gastronomico aprirà alle ore 19.00 dove oltre ad assaporare il gustoso ammugliatiello il palato sarà deliziato anche da altre specialità culinarie. “Sono felicissimo di annunciare il ritorno della ‘Sagra dell’Ammugliatiello’ nella frazione di Ferrarisi a Ponte – così il sindaco Antonello Caporaso – “Questa manifestazione, che celebra uno dei piatti più autentici della nostra tradizione culinaria, è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione. La ripresa di questa sagra, infatti, rientra in un ampio programma di iniziative che abbiamo avviato per riportare vitalità e dinamismo a Ferrarisi, come promesso nel nostro programma elettorale.

Tra queste iniziative abbiamo anche dato il via ai lavori di demolizione del centro di lettura, al posto del quale sorgerà una bellissima piazza, segnando così un ulteriore passo verso la rinascita e lo sviluppo della nostra amata contrada. Ringrazio fin da ora il ‘Comitato festa Sagra dell’ammugliatiello’ e la Pro-Loco ‘La Rinascente’ per la splendida organizzazione che già da  diversi mesi stanno mettendo in campo. In occasione della sagra, – afferma il sindaco – stiamo lavorando in stretta collaborazione con il comitato festa “Sagra dell’Ammugliatiello” per garantire che questa kermesse non solo celebri la nostra storia culinaria, ma anche rinvigorisca il tessuto sociale e culturale di Ferrarisi. È un’occasione unica per riscoprire e apprezzare le nostre radici, riunendo la comunità in momenti di condivisione e allegria.

Domenica 18 agosto giorno conclusivo, sarà una giornata ricca di appuntamenti, partendo dal convegno Coldiretti, fino a terminare con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori a partecipare numerosi a questa straordinaria festa. Sarà un’opportunità per degustare specialità tipiche, immergersi in un’atmosfera festosa e vivere serate di divertimento e spensieratezza. Vi aspettiamo a Ferrarisi – conclude il primo cittadino – per condividere insieme la gioia di questa rinascita culturale e culinaria”.









Print Friendly, PDF & Email