Comunicato Stampa

Il sindaco denuncia il persistere del disservizio e invita Alto Calore Servizi a intervenire subito
Con nota n. U2025 ME 000319 del 18 novembre 2025, il Comune di Paduli comunicava che dalle ore 08:00 di giovedì 20 novembre 2025 alle ore 08:00 di venerdì 21 novembre 2025 sarebbe stata prevista una sospensione o riduzione della fornitura idrica per la riparazione di un guasto sull’adduttrice DN 800 in agro di Villamaina.
Al momento, pur essendo trascorse le 24 ore ipotizzate per la riparazione, il disservizio continua e non è ancora pervenuta comunicazione circa la risoluzione del problema.
Il sindaco ha pertanto diffidato Alto Calore Servizi, nell’interesse della comunità, affinché vengano rimosse immediatamente tutte le cause che hanno generato la situazione e garantita la fornitura idrica alle famiglie, anche con autobotti se necessario, ponendo fine al disservizio.
La mancata riattivazione immediata della fornitura, con flusso aumentato per consentire il riempimento dei serbatoi e la distribuzione a tutto il paese, incluse le contrade, costringerà l’Amministrazione a muoversi diversamente per tutelare gli interessi dei cittadini.
Al Prefetto di Benevento, informato per conoscenza, si chiede di farsi promotore di un’istanza presso le sedi ritenute opportune per rappresentare i disagi della comunità di Paduli.
“E’ davvero l’ennesima situazione incresciosa – ha commentato il sindaco Vessichelli – siamo senza acqua e viviamo una situazione di assoluta emergenza senza poter nemmeno usufruire di autobotti. Nell’interesse dei cittadini, mi muoverò diversamente per far valere i nostri diritti”.

















