Al via la XXV edizione del saggio musicale “Città di Airola”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Il 3 e il 4 luglio prossimi presso il Chiostro del Convento San Pasquale di Airola in corso Caudino si svolgerà a partire dalle ore 21 la XXV edizione del saggio musicale “Città di Airola” nell’ambito dell’iniziativa “… Uscimmo a riveder le stelle”, promossa e organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio.

L’evento prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei numerosi allievi dell’istituzione musicale airolana, che si esibiranno in assolo, in gruppo e in concerti da camera. Dal pianoforte al canto, dalla chitarra, alla batteria, dall’oboe al clarinetto gli allievi interpreteranno brani tratti dal repertorio della musica classica, pop e contemporanea.

La manifestazione conclude l’anno accademico della Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio, che da 25 anni promuove sul territorio la divulgazione della cultura musicale, puntando alla crescita, alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti.

La due giorni vede il coordinamento dei  MM° Anna Longo, Alessia Stellato, Miriam Meccariello, Assunto Cecere Palazzo, Pasquale Lanni, Mario Falco, Salvatore Fucci, Antonio Amoriello, Pasquale Icolaro, Domenico Iadevaia, Carlo Speltri e Carmine Ruggiero e la collaborazione, tra gli altri, di “Pianoforte Artepiano” di Sabino Maione.









Print Friendly, PDF & Email