
Sabato 19 aprile le telecamere di Rai 3 faranno tappa a San Bartolomeo in Galdo, nel cuore del Sannio fortorino, allāinterno della trasmissione Mezzogiorno Italia del Tgr Campania, il programma che dedica spazio ai territori regionali, raccontandone il cambiamento, le difficoltĆ e le eccellenze spesso dimenticate.
Ad annunciarlo ĆØ stato il sindaco Carmine Agostinelli, che ha definito il paese āun meraviglioso set a cielo apertoā per le riprese realizzate dalla troupe guidata dal giornalista Ettore De Lorenzo. Unāoccasione importante per mostrare il volto moderno di San Bartolomeo in Galdo e le iniziative portate avanti dallāAmministrazione negli ultimi anni.
San Bartolomeo in Galdo ĆØ il piccolo centro situato a oltre 600 metri dāaltitudine, il comune più popoloso dellāarea del Fortore. Ricco di storia e tradizioni rurali, ĆØ conosciuto per il suo patrimonio architettonico e naturalistico, ma oggi punta anche sulla modernitĆ . āEssere tra i primi comuni italiani per punti di connessione ad alta velocitĆ ā ha spiegato Agostinelli ā ci consente di essere competitivi e attrattivi, offrendo opportunitĆ sia ai cittadini che alle impreseā.
Durante il servizio verranno mostrati alcuni luoghi simbolo del paese e approfonditi i progetti dedicati alla digitalizzazione, alle smart city e alla valorizzazione del territorio attraverso le nuove tecnologie. Agostinelli ha ringraziato la redazione del Tgr Campania per lāattenzione dedicata al paese, sottolineando come questa presenza televisiva rappresenti non solo una vetrina mediatica, ma anche un riconoscimento per le politiche intraprese: āSan Bartolomeo in Galdo vuole essere un punto di riferimento per chi cerca un territorio dinamico e connesso, che sappia coniugare tradizione e innovazioneā.
Giornalista



















