Amazon vende a rate senza interessi: primi test in Italia.

pubblicato in: Attualità | 0

Amazon sta testando anche in Italia il pagamento rateale per i prodotti acquistati. Al momento sono interessate dal test solo alcune categorie come smartphone e tecnologia, ovviamente i più costosi, che diventano più appetibili con un pagamento dilazionato nel tempo.

La possibilità di pagare a rate al momento viene visualizzata solo dopo aver aggiunto il prodotto al carrello, ma potrebbero esserci novità appena conclusa la fase di test.

Senza Interessi

Il numero di rate possibili viene dunque indicato al momento del pagamento, niente costi di pratica o interessi. Vengono accettati solo pagamenti con carta di credito (niente prepagate) con una data di scadenza superiore ai 20 giorni.

Sarà possibile acquistare un ulteriore prodotto o dispositivo della stessa categoria o famiglia beneficiando del pagamento a rate mensili solo qualora tutte le rate del precedente piano di pagamento siano state saldate.

Le rate mensili saranno addebitate come segue:

Pagamento in rate mensiliData di addebito della rata mensile
Prima rata mensileData di spedizione
Seconda rata mensile30 giorni dopo Data di spedizione
Terza rata mensile60 giorni dopo Data di spedizione
Quarta rata mensile90 giorni dopo Data di spedizione
Quinta rata mensile120 giorni dopo Data di spedizione

Amazon permetterà in qualsiasi momento di saldare in anticipo l’importo della rata successiva o l’intero saldo residuo per l’ acquisto del Prodotto o del Dispositivo, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai pagamenti a rate all’indirizzo: www.amazon.it/manage-monthly-payments.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly