Campania, in arrivo la card di avvenuta vaccinazione

postato in: Notizie dalla Campania | 0
Condividi articolo

Codice a barra e dati personali, Vincenzo De Luca presenta la “card vaccino Covid“. Il Presidente della Regione Campania ha presentato la card destinata a coloro che si sottoporranno alla seconda somministrazione del vaccino Covid. Quindi si tratta di un attestato di vaccinazione. 

Queste le parole di Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta informativa su Facebook : “Abbiamo una novità tutta campana: daremo una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo. Sul retro c’è un chip. Ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare a cinema o al ristorante in una condizione di maggiore sicurezza, avendo la certificazione che sono stati vaccinati. Ci auguriamo che questa card sia un bell’incentivo a essere disponibili a farsi il vaccino”.

Come sarà la nuova card vaccino?

Sul fronte della card sarà riportato codice fiscale, cognome, none, luogo, la data di vaccinazione e data nascita. Sul retro della carta verrà riportato il “qr code“, cognome, nome codice discale, data di nascita, numero della tessera e data di vaccinazione.

Print Friendly