De Luca: “La priorità ora è organizzare la vaccinazione per i bambini”

postato in: Notizie dalla Campania | 0
Condividi articolo

“Centri vaccinali dedicati ai bambini”

Così De Luca sul canale social ufficiale: “Quando avremo la disponibilità dei vaccini, partiremo immediatamente con la campagna di vaccinazione per i bambini da 5 a 11 anni.

Dobbiamo avere luoghi dedicati alla vaccinazione per i bambini negli attuali centri. Vanno tuttavia predisposti dei luoghi esclusivamente destinati alla vaccinazione dei bambini con la presenza dei pediatri. Stiamo valutando di andare anche direttamente nelle scuole, con la presenza dei genitori, per creare un clima di maggiore distensione e fiducia.

C’è un lavoro molto impegnativo da organizzare per far fare la vaccinazione a quanti più bambini è possibile. L’importante è non diffondere notizie assolutamente irresponsabili, com’è capitato in questi mesi e come capita ancora in queste ore. La priorità ora è organizzare la vaccinazione per i bambini nella maniera più rapida e agevole possibile.

Dobbiamo metterci tutta la delicatezza e l’umanità, anche attraverso l’accompagnamento dei pediatri e dei medici di famiglia, per far vivere questo momento in maniera assolutamente serena”.





Print Friendly, PDF & Email